Antitaccheggio

Il servizio di antitaccheggio offerto da V.I.S. GROUP si concretizza nella sorveglianza dei beni esposti alla pubblica fede, nell’ambito della distribuzione commerciale finalizzata, mediante osservazione sia di persona che a mezzo impianti di videosorveglianza, a prevenire il furto e/o danneggiamento dei beni stessi. Con il nostro servizio di antitaccheggio i vostri locali saranno controllati discretamente, nessun cliente si accorgerà della nostra presenza e i vostri addetti lavoreranno più serenamente

La permanenza del presidio è continuativa durante l’orario di apertura al pubblico e può eseguirsi in due modi distinti:

– In divisa, nei pressi degli accessi dell’area vendita dove verranno controllati e sigillati eventuali zaini o affini  introdotti dai clienti ed attraverso un attenta attività di verifica in barriera casse.
– In borghese, all’interno dell’area vendita, al fine di verificare eventuali atteggiamenti sospetti e cogliere in flagrante chi danneggia o sottrae i prodotti destinati alla vendita.
V.I.S. GROUP è in grado, inoltre, di offrire verifiche sulle differenze inventariali di magazzino per la grande distribuzione. Il servizio consente il monitoraggio delle discordanze tra la situazione contabile e la situazione reale di magazzino, causate da errori contabili e/o di elaborazione, deperimenti, rotture, e in particolar modo determinate da furti.

In tempi recenti il taccheggio viene sempre più spesso definito con la locuzione eufemistica di differenza inventariale, sottintendendo che l’esercizio vittima di questa pratica debba registrare, al controllo dell’inventario, una differenza non altrimenti spiegabile fra le merci esposte e quelle risultate vendute.